Lo studio

CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE IN VENETO

Lo Studio Legale Tessarolo dell'avvocato Chiara Tessarollo a Bassano del Grappa offre servizi e consulenze legali a privati e aziende. Lo studio è specializzato in diritto immobiliare, stragiudiziale, diritto di famiglia e civile. La massima professionalità e serietà dello Studio Legale permette di risolvere ogni pratica nel più breve tempo possibile.

L'AVVOCATO

L’avv. Chiara Tessarollo è nata a Tezze sul Brenta (VI) in data 11.08.1964.Laureata in giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 1990, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia nel 1993.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza (sino al 31.12.2014 di Bassano del Grappa); dal 2010 al 2014 ha rivestito la carica di Consigliere dell’Ordine.
È iscritta negli elenchi dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato in materia civile e di volontaria giurisdizione.
È socia A.I.A.F. - Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia - dal 2006.
Ha collaborato con l’Osservatorio per la Giustizia Minorile del Tribunale per i minorenni di Venezia per la redazione del “Protocollo per i procedimenti ex art. 155-317bis c.c.”, siglato in data 18.11.2010.
Dal 2011 è mediatore civile e commerciale abilitato ai sensi del D.M. 180/2010 e D.Lgs. 28/2010 e successive modifiche. E’ iscritta all’Organismo di Mediazione Forense presso
il Tribunale di Vicenza (ex Bassano del Grappa) nonché all’Organismo MG Mediation (operante in tutta Italia).
Assicura un costante aggiornamento professionale nelle materie di competenza.Dispone di conoscenza più che buona della lingua inglese.
Ad ulteriore tutela della clientela, l’attività dello Studio è assicurata per la responsabilità civile professionale con Zurich S.p.A. (polizza assicurativa n. 180A7892), con massimale di € 750.000,00.
donna seduta che legge

LA MEDIAZIONE

L’avv. Chiara Tessarollo - dal 2011, mediatore civile e commerciale, abilitato ai sensi del D.M. 180/2010 e D.Lgs. 28/2010 e successive modifiche, iscritto all’Organismo di Mediazione Forense presso il Tribunale di Vicenza (ex Bassano del Grappa) nonché all’Organismo MG Mediation (operante in tutta Italia).
Fornisce assistenza e consulenza nel procedimento di mediazione civile e commerciale.
L’assistenza dell’avvocato in mediazione è, invero, obbligatoria ed a quest’ultimo spetta, anche, il compito di informare l’assistito circa la possibilità od obbligatorietà (a seconda del caso di specie) di avvalersi di tale strumento e le agevolazioni fiscali previste.
La mediazione civile e commerciale è strumento di risoluzione delle controversie alternativo al processo civile, con l’obiettivo di ricercare un accordo amichevole tra le parti in lite, in grado di salvaguardare tutti gli interessi in campo, con l’ausilio di un mediatore qualificato, esperto ed imparziale.
Compito del mediatore civile e commerciale è, quindi, quella di assistere e guidare le parti nella ricerca di una risoluzione pacifica della controversia senza fare ricorso all’Autorità Giudiziaria, offrendo così al cittadino uno strumento semplice, rapido e notevolmente meno costoso, che, al contempo, riduce il carico di cause giudiziarie che intasano i Tribunali.

LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE

La mediazione civile e commerciale può essere di tre tipi:
  • facoltativa, avviata dalle parti sia prima che durante la causa;
  • demandata dal Giudice nel corso del processo;
  • obbligatoria, quando le parti devono tentare di mediare la controversia prima di instaurare la causa avanti l’Autorità Giudiziaria. 
Per maggiori informazioni scrivi una e-mail: info@studiolegalechiaratessarollo.it
Share by: